Diagnosi del ricovero

240px-Image-Arkham_10

Salve a tutti! Come diceva Armando Feroci (Carlo Verdone) all’Elvis Club di Ostia: “Per tanti anni, uno se tiene come un mattone su o’stomaco. Però ariva anche un momento in cui dici ‘Abbasta’!”. Giustamente, lui quel mattone se lo voleva togliere, e così vorrei fare anch’io. Ecco, scusate che vado un attimo in bagno… ora sì: il wurstel e crauti di stasera adesso non si farà più rivedere. Tutto a posto. Arrivederci e grazie per il pesce.

Ovviamente non mi riferivo a quel MATTONE. Il peso è un altro, quello di voler dire tante cose che ho visto, ho letto e ho pensato in tanti anni di onorata carriera nerd, e di metterle in una forma (più o meno) intellegibile. E questa meravigliosa possibilità me la dà la rete, dove ognuno ha una piattaforma per dire la sua. Questo però non dovrebbe autorizzare a sproloquiare su ogni cosa in forma libera, perché se è vero che ognuno ha gli strumenti per esprimersi, anche in questo caso la bravura, la passione e il criterio tracciano più che mai una bella linea fra chi è interessante e intrigante, e fra chi spara solo cavolate sgrammaticate e sconclusionate. Perché a mettersi davanti a una telecamere nella propria camera e a chiacchierare, o a scrivere due commenti anonimi in croce siamo buoni tutti.

Ora che mi sono tolto un sassolino dalla scarpa, posso dire che in questo blog si parlerà un po’ di tutto quello che gira intorno al mondo nerd: dall’America al Giappone, dai fumetti ai film, dai libri ai videogiochi. Con approfondimenti, notizie, pareri su due piedi (ma perché no, anche su una mano…), e discussioni, vorrei portare i lettori a visitare questo variopinto asilo colorato da matti e spunti di un vario mondo semiserio. E allo stesso modo noi ci prenderemo poco seriamente, lo prometto. Tranne che quando si parlerà dei Cavalieri dello zodiaco! Perché in fondo siamo nerd sì, ma appassionati e con criterio. Magari ci vediamo il nuovo film di Dragonball solo per storcere il naso alla fine e dire “ce l’hanno (ri-ri-ri)rovinato!” Magari inorridiamo un po’ quando leggiamo i nuovi piani dei film Marvel fino al Giorno del giudizio, dopo per essere usciti dalla sala di proiezione dei Guardiani della galassia. E poi abbiamo memoria storica: ci ricordiamo con nostalgia i doppiaggi cessi di Ken il guerriero, ma non saremo mai girellari. Questo blog poco serio è dedicato a tutti noi. Lasciate che come un novello Amadeus Arkham vi apra i cancelli rugginosi dell’asilo, e facciamoci un bel giro, il più lungo possibile. Oh, se ne è uscito Batman sano di mente, riuscirà anche a noi che siamo tutti normali… Vabbè, seeee.

Annunci

Pubblicato il 23/11/2014 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 1 Commento.

  1. Darth Valus

    Ben detto! Non vedo l’ora di iniziare questa visita guidata, che spero sia bella lunga e possa procedere a passo spedito!

    Dunque, a quando il primo, vero post? 😉

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: